Giovedì 17/11/2024 - COMUNICATO STAMPA N.2 |
HANDImatica 2004
La tecnologia al servizio del disabile
Con una conferenza stampa nella sede ASPHI di Bologna, è stata presentata HANDImatica 2004, mostra-convegno nazionale sulle tecnologie informatiche per l’integrazione delle persone disabili, unica nel suo genere, che si terrà a Bologna, Palazzo dei Congressi, da giovedì 25 a sabato 27 novembre 2004.
HANDImatica, organizzata dalla Fondazione ASPHI onlus, Avviamento e Sviluppo di Progetti Informatici per ridurre l’Handicap mediante l’Informatica, giunta alla quinta edizione, si è consolidata come un appuntamento biennale specializzato al servizio delle persone disabili cui offre un ampio panorama delle soluzioni informatiche e telematiche disponibili.
Si rivolge anche alle famiglie, agli operatori del mondo della disabilità, alle Aziende e alle Istituzioni.
HANDImatica 2004 è articolata in tre parti:
mostra espositiva riservata alle aziende produttrici e distributrici di soluzioni hardware e software per disabili;
convegni e seminari sui temi di maggiore attualità e interesse per il mondo della disabilità;
spazi istituzionali di informazione sui servizi offerti da Enti e strutture pubbliche.
Le principali novità di HANDImatica 2004 riguardano:
nell’area convegni temi quali: ECDL (patente europea del computer), Accessibilità, Responsabilità Sociale d’Impresa, Integrazione dei disabili in azienda, Scuola e Tecnologia, Dislessia, Autismo;
nell’area espositiva, le ultime novità tecnologiche per i diversi tipi di disabilità, ausili per l’orientamento e la domotica, software didattici e riabilitativi.
Alla conferenza stampa hanno partecipato importanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport in qualità di testimonial di HANDImatica, condividendo l’impostazione di questa iniziativa che mira a ridurre lo svantaggio delle persone disabili, promuovendo il loro inserimento nella società e migliorando la qualità della loro vita.
NOVITA’ 2004
Parte dei Convegni di HANDImatica 2004 saranno trasmessi in diretta, in modalità “streaming”, sul sito www.handimatica.it, a cura di CINECA e di ACANTHO.
Per informazioni:
Anna Giordano, responsabile ASPHI di Handimatica
Tel. 051.277831 –
e-mail:
Sito Internet: www.handimatica.itBologna 17/11/2024